Slideshow

Il nostro Staff

Sono tutti professionisti con esperienza in grado di gestire nel migliore dei modi gli ospiti, con l’obiettivo di creargli l’ambiente più adatto al loro benessere.
Tutto il personale operativo indossa un cartellino identificativo dove vengono riportati nome e qualifica.
All’interno di Beata Vergine del Rosario ci sono: la Responsabile di Struttura, Infermieri professionali (divisa azzurra), Operatori Socio-Assistenziali (divisa bianca), personale di assistenza.

Organigramma

Responsabile di struttura
E' il coordinatore che ha la responsabilità della programmazione, organizzazione e gestione delle attività e delle prestazioni che si svolgono all’interno della struttura, nonché del loro coordinamento con i servizi territoriali. Si occupa della gestione del personale ed effettua le verifiche ed i controlli sui programmi attuati, nel rispetto degli indirizzi fissati da leggi, regolamenti e delibere, regionali e comunali.

Assistente sociale
Programma interventi di natura socio-assistenziale volti alla soluzione di problemi che si evidenziano o nascono in concomitanza con l’entrata nella struttura e promuove il migliore utilizzo delle risorse presenti nella struttura e sul territorio, collabora e favorisce l’attività sociale degli ospiti in relazione ai singoli piani personalizzati di assistenza.

Educatore figura professionale
Nell’ambito della programmazione generale, progetta e mette in atto le attività finalizzate al mantenimento e al miglioramento delle abilità e capacità fisiche, cognitive e relazionali degli ospiti, nonché all’integrazione sociale, in stretto rapporto con l’assistente sociale.

Infermiere professionale
Provvede alle prestazioni infermieristiche di routine interfacciandosi col medico di base dell’ospite. Si occupa dell'individuazione precoce di eventuali modificazioni dello stato di salute fisica e dell'attivazione tempestiva degli interventi necessari da parte degli altri operatori competenti.

L'operatrice socio sanitaria
Assiste l’ospite nelle sue esigenze quotidiane fornendo aiuto sostanziale di tipo sanitario e domestico, di cura nell’igiene personale e nelle attività di tempo libero nonché aiuto per la corretta assunzione dei farmaci prescritti, per il corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso e nella preparazione alle prestazioni sanitarie.
A+ A-
Ridimensiona i caratteri del testo
cliccando i bottoni a fianco.
OK