Slideshow

Come accedere

Posti disponibili

Domanda di ingresso in residenza

Per l’ingresso nella struttura è necessario che linteressato, un familiare, ovvero il tutore o l’amministratore di sostegno, faccia domanda di ospitalità presso gli uffici amministrativi. L’inserimento avverrà previo contatto telefonico e dopo la visita della residenza con la Responsabile e/o personale così da raccogliere tutte le informazioni necessarie (tempi d’attesa, servizi e tariffe, documentazione…).

Modulistica

Per attivare la pratica di ingresso si richiedono i seguenti documenti:
  • Domanda d’ammissione;
  • Attestazione medica sulle condizioni di salute del richiedente;
  • Relazione assistenziale;
  • Modulo con l’informativa della privacy.
Al momento delle consegna delle domanda d’ammissione, sarà necessario allegare anche: fotocopia della carta d’identità e della tessera sanitaria della persona di cui si chiede l’ingresso.

Valutazione della domanda di ammissione

L’accettazione della domanda di ammissione è sottoposta a una valutazione di idoneità da parte del responsabile che avverrà sulla base del questionario medico e dell’eventuale colloquio con il medico inviante e/o visita medica per accertare le condizioni di salute.

Inserimento nelle liste di attesa

Avviene a seguito della valutazione caso per caso da parte del Responsabile e dell’equipe socio assistenziale della casa.

Retta

L’importo della retta mensile in vigore (iva inclusa) ammonta a: € 2.500,00

L’ospite dovrà versare al momento del proprio ingresso in Struttura l’importo di € 1.100,00 – una tantum - quale contributo forfettario per la risistemazione e riadattamento dell’ambiente-stanza, oggetto di nuova utilizzazione da parte dell’ospite.

La retta comprende: vitto, alloggio, assistenza sanitaria, attività socio-ricreative.

Non sono compresi nella retta spese dei farmaci (in base alle esenzioni degli ospiti), eventuali spese per trasporti per visite mediche o accertamenti sanitari presso altre strutture; spese sanitarie extra non previste dal S.S.N.

Sono inoltre esclusi dalla retta il servizio di parrucchiera e barbiere, estetista, lavanderia personale dell’ospite.
Nel caso di ricovero dell’ospite in una struttura ospedaliera, la retta giornaliera verrà dimezzata per tutti i giorni di assenza.

Per maggiori informazioni si prega di contattare gli uffici amministrativi.

Ingresso

Una volta concordato il giorno, l’ospite è accolto preferibilmente al mattino per rendere semplice e  armonico l’inserimento nella struttura, agevolando anche l’accoglienza da parte dell’equipe di assistenza.

Tutela della privacy

All’atto dell’ingresso in Residenza viene richiesto il consenso al trattamento dei dati personali, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Inoltre, il personale Beata Vergine del Rosario è tenuto alla massima riservatezza relativamente a tutte le informazioni riguardanti gli Ospiti.
L’informazione sulle condizioni di salute dell’Ospite è un suo diritto, il personale sanitario si rende disponibile per fornire tutti i chiarimenti necessari all’Ospite e/o Familiari nel rispetto della privacy
A+ A-
Ridimensiona i caratteri del testo
cliccando i bottoni a fianco.
OK