Chi Siamo

Beata Vergine del Rosario è una residenza per anziani immersa nel verde di un parco in zona Balduina - Monte Mario. La struttura è progettata per rispondere alle esigenze di ogni singolo ospite.

Accogliamo persone autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, sia temporaneamente che a lungo termine, per offrire loro uno spazio dove vivere serenamente, incontrarsi e arricchire la fase più avanzata della loro vita. 

Organizzazione e dettagli sono studiati per dare a tutti il migliore comfort e assistenza possibili, per i loro bisogni sociali, relazionali, assistenziali e riabilitativi.

L'esperienza di GVM Care & Research

La Residenza per Anziani Beata Vergine del Rosario fa parte di GVM Care & Research, tra i principali gruppi ospedalieri italiani, presente in 10 regioni con Ospedali di Alta Specialità o Polispecialistici.

Gli Ospedali a Roma di GVM Care & Research sono:

 

Mission

Beata Vergine del Rosario esprime la filosofia di GVM Care & Research che mette la persona al centro: offrire nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, un servizio di assistenza qualificato in collaborazione con le scelte degli ospiti e delle loro famiglie.

I Nostri Valori

Come punti cardinali, i seguenti valori orientano il nostro lavoro determinando il modo con cui svolgiamo ogni attività all’interno della Residenza:

Professionalità

Esercitiamo con competenza e impegno il nostro ruolo, che è in costante aggiornamento e attento alla qualità delle relazioni umane. Per poter offrire ai nostri ospiti una assistenza continua professionale ed efficiente.

Rispetto della persona

Attenzione alle abitudini di vita, ai ritmi e alla privacy sono alla base del nostro lavoro insieme all'ascolto attivo, l'interpretazione dei singoli desideri e la valorizzazione delle relazioni personali.

Rispetto e informazione

Riconosciamo e valorizziamo l’unicità e la diversità in ogni persona. Invitiamo alla partecipazione attiva di ognuno e riteniamo indispensabile assicurare agli ospiti e ai suoi familiari un'informazione chiara e corretta. 

Principi fondamentali

L’Ospite non è solo titolare di diritti o creditore di servizi, ma è una persona che sviluppa la propria identità umana e sociale in nuovi rapporti e relazioni interpersonali, all’interno di un ambiente strutturato in funzione dei suoi bisogni psicofisici. 

Eguaglianzia

Indipendentemente dal sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche ogni persona ha gli stessi diritti.
Particolare attenzione è rivolta all’eliminazione delle barriere architettoniche, per consentire un migliore accesso alla struttura.

Partecipazione

Un efficace sistema di informazione su prestazioni erogate e modalità di accesso; l’attuazione di progetti mirati per soddisfare le esigenze della persona e la rilevazione del livello di gradimento. Chiunque è invitato a formulare suggerimenti, segnalazioni e proposte per il miglioramento del servizio.

Diritto di scelta

Beata Vergine del Rosario si impegna a erogare i propri servizi offrendo agli Ospiti la più ampia opportunità di scelta per il soddisfacimento delle proprie esigenze.

Imparzialità e continuità

Il nostro impegno è che le prestazioni vengano fornite con assoluta imparzialità - in relazione sia ai modi che ai tempi - e a ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalle circostanze occasionali.

Efficacia ed efficienza

L’aggiornamento periodico del personale costituisce lo strumento per garantire la costante crescita professionale del personale e il livello di qualità delle prestazioni. L’attenzione rivolta all’Ospite costituisce pertanto l’impegno prioritario della Residenza al fine di favorire lo sviluppo di un rapporto sempre più diretto e familiare.