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Chi siamo

Beata Vergine del Rosario è una casa di riposo all’interno di un parco in zona Montermario, che offre accoglienza e ospitalità a persone anziane autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che non necessitano di assistenza sanitaria e presenza infermieristica per l’intero arco della giornata;  per le quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito familiare e sociale temporaneamente o definitivamente oppure  che scelgano autonomamente tale tipo di residenza per i loro bisogni sociali, relazionali, assistenziali e riabilitativi.

La Residenza per Anziani Beata Vergine del Rosario fa parte di  GVM Care & Research, tra i principali gruppi ospedalieri italiani, presente nel Lazio con l’Ospedale San Carlo di Nancy, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e dotato di Pronto Soccorso; Villa Tiberia Hospital, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale; ICC  - Istituco Clinico Casalpalocco, ospedale privato specializzato nelle patologie cardio-toraco vascolari; Santa Rita da Cascia Hospital, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre GVM è presente in altre 9 regioni italiane con Ospedali di Alta Specialità o Polispecialistici. 

Mission

Offrire nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona, un servizio di assistenza qualificato che riconosce la centralità della persona in collaborazione con le scelte degli ospiti e delle loro famiglie.

I nostri valori

I valori che orientano la Residenza per Anziani Beata Vergine del Rosario determinano il modo di lavorare di tutti gli operatori e lo svolgimento di tutte le attività all’interno della Residenza:

Professionalità

Esercitiamo con competenza e assoluto rigore il nostro ruolo, che è in costante aggiornamento e attento alla qualità delle relazioni umane. Per poter offrire ai nostri ospiti una assistenza continua professionale ed efficiente.

Volontà

Poniamo la persona al centro del nostro lavoro grazie all’ascolto attivo, all’interpretazione dei singoli desideri e alla relazione costate per poter anticiparne le esigienze.

Rispetto

Riconosciamo e valorizziamo l’unicità e la diversità in ogni persona.

Principi fondamentali

L’organizzazione della residenza è basata sull’assunto che l’Ospite non è solo titolare di diritti o creditore di servizi, ma è una persona che sviluppa la propria identità umana e sociale in nuovi rapporti e relazioni interpersonali, all’interno di un ambiente strutturato in funzione dei suoi bisogni psicofisici.

Eguaglianza

L’erogazione dei servizi della Residenza è improntata al principio di euguaglianza dei diritti della persona, indipendentemente dal sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche.
Particolare attenzione è rivolta all’eliminazione delle barriere architettoniche, al fine di garantire un migliore accesso alla struttura.

Partecipazione

La partecipazione degli Ospiti si realizza attraverso:
  • Un efficace sistema di informazione sulle prestazioni erogate e sulle modalità di accesso.
  • L’attuazione di progetti mirati per adeguare le strutture e le prestazioni alle esigenze della persona.
  • La rilevazione del livello di gradimento dell’utenza rispetto alle prestazioni ricevute.
A tal proposito chiunque può produrre memorie e documenti, inoltrare reclami, formulare suggerimenti e proposte per il miglioramento del servizio.

Diritto di scelta

La residenza si impegna ad erogare i propri servizi offrendo agli Ospiti la più ampia opportunità di scelta per il soddisfacimento delle proprie esigenze.

Imparzialità e continuità

La Residenza si impegna a garantire l’assoluta imparzialità nell’erogazione delle prestazioni fornite, in relazione sia ai modi che ai tempi.
Si impegna altresì a far di tutto per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalle circostanze occasionali e per garantire la continuità dell’assistenza.

Efficacia ed efficienza

Le procedure organizzative adottate dalla Residenza tendono alla erogazione di Servizi il più possibile rispondenti alle esigenze delle persone. L’aggiornamento periodico del personale costituisce lo strumento volto a garantire la costante crescita professionale del personale e il livello di qualità delle prestazioni. L’attenzione rivolta all’Ospite costituisce pertanto l’impegno prioritario della Residenza al fine di favorire lo sviluppo di un rapporto sempre più diretto e familiare.

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